20170528

Lions appuntamento Prof. Maggi

Barzio - "Mangiare con il cervello", ecco il titolo provocatorio della relazione che il Prof. Roberto Maggi ha tenuto giovedì 25 maggio 2017 sull'educazione alimentare
per i Soci del Lions Club Valsassina e del Club Satellite presso il ristorante dell’Hotel Vittoria di Barzio, sede del sodalizio.


Il Prof. Roberto Maggi, del dipartimento di Scienze faramacologiche e Biomolecolari, sezione di Biomedicina ed Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Milano ha illustrato le motivazioni che ci spingono a mangiare e a scegliere i cibi, influendo direttamente sulla nostra educazione alimentare.
Intervento seguitissimo ed appassionato, motivando i presenti a capire i meccanismi che ci portano ad una cattiva alimentazione e a scelte consapevoli a tavola.
Al termine il Presidente Alfredo Ciresa, oltre al guidoncino ha donato un volume sulla Valsassina e il cerimoniere Mario Invernizzi ha donato un taleggio stagionato in Valsassina per controbilanciare la sapienza del relatore, con la sapienza gastronomica del territorio.
Il gruppo dei Lions Valsassinesi, si prepara a concludere il mandato del Presidente Ciresa che ha galvanizzato l'intera annata del quarantesimo di fondazione, nelle prossime settimane ci sarà un incontro di formazione e poi l'inserimento di nuovi soci e lo scambio delle cariche dal direttivo in carica ai soci designati che porteranno il vessillo Lions nella prossima stagione.