20170503

LO CHEF STELLATO FABRIZIO FERRARI SPIEGA COME PREPARARE IL PESCE CRUDO

Corso "Crudità dai mari" in programma il 15 e 16 maggio


Il pesce crudo sarà il grande protagonista del corso "Crudità dai mari" organizzato da Cat Unione Srl (società di formazione di Confcommercio Lecco).
Durante le due serate lo chef stellato Fabrizio Ferrari accompagnerà i partecipanti in un viaggio attorno al mondo, alla scoperta dei modi e delle tecniche più famose e tradizionali per gustare e preparare il pesce crudo. Partendo dal continente americano con il Ceviche, passando dall’Europa con le tartare, i carpacci, gli affumicati e le marinature, arrivando fino all’Asia con Nigiri, Maki e Sashimi, Fabrizio Ferrari, chef di "Al Porticciolo 84", ristorante stellato e punto di riferimento della ristorazione di Lecco, spiegherà i segreti per preparare il pesce crudo.
Il corso si svolgerà lunedì 15 e martedì 16 maggio dalle ore 17.30 alle ore 21: iscrizioni entro lunedì 8 maggio.
Ecco il programma del percorso formativo (di 7 ore complessive) che si svolgerà nella cucina attrezzata situata al secondo piano della sede di Confcommercio Lecco: conservare, pulire, tagliare, porzionare e condire il pesce; metodologia, tempi e tecniche di lavorazione e trasformazione delle materie prime.


Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco - Ufficio Formazione - tel. 0341/356911 - formazione@ascom.lecco.it