20170513

MODELLI INTRASTAT: AGGIORNAMENTI NORMATIVI PER LE IMPRESE


Un incontro che propone novità e casi pratici collegati agli scambi intracomunitari

Si tiene il prossimo martedì 16 maggio (Confindustria Lecco e Sondrio, via Caprera 4, ore 10.30) l’incontro organizzato da Confindustria Lecco e Sondrio dal titolo Modelli Intrastat 2017: Aggiornamenti normativi e casi pratici che propone alle imprese associate le novità in materia di scambi intracomunitari.

Particolarmente interessante per le tante aziende del territorio orientate all’export, l’appuntamento affronterà i temi della compilazione dei modelli Intrastat per i beni e i servizi e delle prove di consegna nelle cessioni intracomunitarie, grazie all’intervento dell’esperto doganale Alfredo De Spirito.
E’ inoltre previsto un breve approfondimento sul tema Brexit, con un’analisi della situazione attuale e degli scenari futuri negli scambi con il Regno Unito, a cura di Cristina Pierini, Responsabile Area Competitività e Mercati di Confindustria Lecco e Sondrio.
Con l’occasione verranno infine presentati numerosi casi pratici relativi alle operazioni triangolari/lavorazioni con i relativi adempimenti Intrastat.