20170614

GIOVEDI’ 15 GIUGNO PARTE SHOPPING DI SERA 2017

Al via la sedicesima edizione: negozi aperti dalle ore 21

La sedicesima edizione di Shopping di Sera prenderà il via giovedì 15 giugno per concludersi poi il 27 luglio, dopo 7 giovedì consecutivi di apertura dei negozi di Lecco dalle ore 21. Alla iniziativa, promossa e coordinata da Confcommercio Lecco, hanno aderito anche quest’anno tantissimi commercianti del centro che hanno dimostrato ancora una volta di credere in una proposta di qualità.

“Siamo certi che questa sedicesima edizione darà opportunità a lecchesi e turisti di entrare nei nostri negozi per fare acquisti anche in orario serale – sottolinea il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva – Shopping di Sera è una delle manifestazioni di spicco che l’associazione promuove a Lecco grazie al fondamentale contributo e sostegno dei negozianti. Una azione coordinata e strategica per offrire, a chi arriva a Lecco il giovedì, un'occasione di trascorrere una serata piacevole in città”.
Giovedì 15 giugno dalle ore 21 è in programma l'animazione (con un giocoliere) per i bambini per le vie del centro a cura di Confcommercio Lecco, in collaborazione con Gonfiabilandia. Tre le proposte letterarie: alle ore 21 presso la Libreria Volante di via Bovara "Bookclub Volante: gruppo di lettura su "Gorilla, amore mio" di Toni Cade Bambara"; alle ore 21.30 la giornalista Anna Savini presenterà, alla libreria IBS+Libraccio di via Cavour, il suo libro autobiografico "Buone ragioni per restare in vita"; alle ore 21.30 laboratorio, presso la libreria Cattaneo di Lecco in via Roma, dal titolo "Caccia al tesoro in libreria! Con tanti premi per tutti". Da segnalare, durante la serata del 15 giugno, le visite guidate al Campanile di San Nicolò (con prenotazione obbligatoria su www.campaniledilecco.it) dalle ore 20 alle ore 22 e la conferenza "Le strade degli uomini e delle idee nell'antichità" presso Palazzo delle Paure alle ore 21, a cura del Comune di Lecco.
Le locandine di Shopping di Sera 2017 e i volantini che promuovono i negozi aderenti sono stati distribuiti negli scorsi giorni in centro Lecco. Il calendario degli eventi è disponibile sia sul sito internet di Confcommercio Lecco (www.confcommerciolecco.it) che sulla pagina Facebook creata appositamente quest'anno per Shopping di Sera  (https://www.facebook.com/shoppingdiseralecco/).