20170622

GIOVEDI’ SECONDO APPUNTAMENTO CON LA SEDICESIMA EDIZIONE DI SHOPPING DI SERA

Anche il 22 giugno negozi aperti dalle ore 21 e tanti eventi


Secondo appuntamento con Shopping di Sera, l’iniziativa voluta da Confcommercio Lecco per promuovere le aperture dalle ore 21 degli esercizi del centro di Lecco. Dopo l'ottima partenza di giovedì scorso, nonostante il meteo, c’è grande attesa per giovedì 22 giugno, quando i commercianti riapriranno alla sera per permettere a lecchesi e turisti di fare acquisiti sotto le stelle.

La serata prevede diverse iniziative che consentiranno di avere numerose opportunità di intrattenimento e svago da affiancare allo shopping nei  negozi. Dalle ore 21 è in programma l'animazione per i bambini per le vie del centro con truccabimbi e palloncini, a cura di Confcommercio Lecco, in collaborazione con Gonfiabilandia. Sempre alle 21, all’Isolago (a cura dell’Associazione Commercianti Isolago) è invece in calendario il saggio di danza classica da parte della Polisportiva di Castello Brianza. Alla stessa ora sono previsti, poi, due eventi in due librerie del centro: il laboratorio di fumetto "Topolino dalle origini a oggi" alla libreria Cattaneo di via Roma; la presentazione da parte di Filippo Nicosia del suo libro "Un'invincibile estate" presso la Libreria Volante di via Bovara.
Durante la serata del 22 giugno saranno inoltre riproposte le visite guidate al Campanile di San Nicolò (con prenotazione obbligatoria su www.campaniledilecco.it) dalle ore 20 alle ore 22, mentre alle 21 a Villa Manzoni è previsto l'appuntamento con "Le nuove donazioni: Armonia d'un incanto di Orlando Sora", a cura del Comune di Lecco.
Da segnalare che il parcheggio dell’Isolago resterà aperto fino alle 24 per permettere ai lecchesi e ai turisti di godersi la serata fino in fondo.

Le locandine di Shopping di Sera 2017 e i volantini che promuovono i negozi aderenti sono stati distribuiti negli scorsi giorni in centro Lecco. Il calendario degli eventi è disponibile sia sul sito internet di Confcommercio Lecco (www.confcommerciolecco.it) che sulla pagina Facebook creata appositamente quest'anno per Shopping di Sera  (https://www.facebook.com/shoppingdiseralecco/).