20170602

Grande successo di partecipazione al corso di aggiornamento ANACI per amministratori condominiali

Sono stati ben 155 i partecipanti al corso di aggiornamento per amministratori condominiali, promosso da ANACI Lecco in collaborazione con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Lecco nelle giornate di martedì 30 e mercoledì 31 presso la sala convegni della “Casa delle Costruzioni”.

“Una partecipazione significativa, che attesta il riconoscimento per la nostra Associazione in ambito provinciale e, al tempo stesso, il valore di un’iniziativa come questo corso, indispensabile ai fini di quanto disposto dal DM 140/2014 per poter esercitare la professione di Amministratore condominiale. - afferma il presidente Marco Bandini direttore del corso - Del resto la complessità delle tematiche che un amministratore condominiale è oggi chiamato ad affrontare e, al tempo stesso, le molteplici responsabilità che deve assolvere impongono un aggiornamento professionale continuo”.
Particolarmente significativo il parterre dei docenti, tutti professionisti esperti nei diversi temi: dal recupero degli interrati all’adeguamento sismico dei fabbricati, dal recupero dei sottotetti e sopraelevazioni fino alla gestione dei rapporti con il condomino moroso.

Prossimo appuntamento per gli amministratori condominiali sarà il convegno di approfondimento dal titolo “Il contratto e l’assemblea: le responsabilità dell’Amministratore”, in programma giovedì 8 giugno dalle ore 14 alle 18 sempre presso la sala convegni della “Casa delle Costruzioni”.