20170614

OMET acquisisce una nuova area produttiva a Molteno

OMET, nota azienda lecchese che opera a livello internazionale nei settori macchinari per la stampa, macchinari per il tissue e sistemi di movimentazione, ha acquisito una nuova area produttiva nel comune di Molteno.


“La nuova area permetterà alla nostra azienda– spiega il presidente Antonio Bartesaghi - di avere spazi adatti alle attuali necessità e allo sviluppo che ci attendiamo nei prossimi anni, con un buon efficientamento logistico dei processi produttivi. Tuttavia, gli attuali stabilimenti di proprietà non verranno dismessi ma resteranno operativi”.

Il nuovo sito, realizzato nell’anno 2004, comprende un’area attrezzata di quasi 40 mila metri quadri con un complesso industriale di recente costruzione che ne copre 15mila. Precedentemente sede della società Corno Marco Italia Spa e attualmente occupato dalla società CM Evolution Srl, sarà disponibile tra circa 24 mesi.

“Questo ulteriore e importante investimento di OMET era necessario e da tempo atteso – conclude Bartesaghi -. La nuova sede senza dubbio favorirà una migliore organizzazione del lavoro che andrà a vantaggio di tutti. L’impegno dell’azienda continua ad essere quello di dotarsi di ambienti di lavoro adatti alle esigenze dei propri collaboratori oltre che della produzione, con l’obiettivo di creare un clima positivo che aiuti l’efficienza e la dedizione al lavoro. In quest’ottica si lavorerà anche nella nuova sede seguendo le politiche di welfare che caratterizzano la filosofia aziendale del Gruppo”.