20170612

“Un Attimo Ed è Poesia” a Olginate con Adelaide ed Elvira Bonfanti


di Silvano Valentini
Un mostra particolarmente interessante e molto delicata, poetica già nell’originale e significativo titolo “Un Attimo Ed è Poesia”, da sabato 10 a domenica 18 giugno presso le sale espositive di Villa Sirtori, in Piazza Marchesi D’Adda a Olginate (Lecco).


Si tratta di una gradevole esposizione di opere ad acquerello di alta qualità presentate al pubblico da Adelaide Bonfanti di Airuno e da Elvira Bonfanti di Olgiate Molgora (da sinistra nelle foto), sorelle e note artiste associate alla “Bottega dell’Arte” di Missaglia, con la quale esporranno prossimamente i loro lavori in Spagna.

Al Palacio de la Isla di Cáceres nell’Estremadura si terrà infatti dal 20 giugno al 7 luglio un’importante rassegna di artisti italiani, in occasione della consegna da parte della “Bottega dell’Arte” dei “Premi Arcobaleno” 2017 a illustri personalità spagnole dell’arte e della cultura.


La mostra di Adelaide e di Elvira Bonfanti a Villa Sirtori di Olginate, patrocinata dal Comune, sarà aperta, con ingresso libero, dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle 19,00 e il sabato e la domenica dalle ore 9,30 alle 12,00 e nel pomeriggio dalle 14,30 alle 19,00.