20170612

Una serata per conoscersi meglio per i Lions della Valsassina


Primaluna - Meeting dedicato alla formazione per i soci del Lions Club Valsassina e del Club Satellite valsassinese. Presso la sede del club satellite al Bianco Otel di Primaluna, Danilo Guerini Rocco, responsabile della formazione per l'area dell'alta Lombardia a cui appartiene il sodalizio valsassinese, ha sviscerato ai soci presenti, soprattutto a quelli di insediamento più recente, tutti i "segreti" del mondo lions, ribadeno concetti, ruoli, cariche, intenti e modo di operare. 

«Una scelta importante per il nostro club - ha sottolineato il presidente Alfredo Ciresa - per rendere tutti più consapevoli che siamo in un'organizzazione mondiale, che è presente in tutti i paesi, riconosciuta dall'Onu. E' stato importante l'intervento del nostro relatore, Guerini Rocco, anche in considerazione che è un nostro socio onorario».
Sono intervenuti quasi tutti i soci che hanno posto domande e partecipato attivamente al dibattito. Presenti anche il presidente del satellite Patrizia Valsecchi e il neo eletto alla carica di secondo vice governatore Carlo Sironi.
Venerdì 23 giugno l'ultimo appuntamento dei soci per l'anno del centenario. Oltre allo scambio degli incarichi con il nuovo consiglio direttivo, ci sarà anche l'ingresso di re nuovi soci.

Nella foto il tavolo di presidenza e la consegna di guidoncino e di un libro sulla Valsassina da parte del Presidente Ciresa a Francesco Danilo Guerini Rocco.