20170722

AL CFPA DI CASARGO UN RADUNO DI SCI NORDICO

Si concluderà oggi al Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo il raduno della formazione degli sci stretti del Comitato FISI Alpi Centrali.
 Il responsabile regionale delle prove nordiche della FISI Alpi Centrali Federico Sosio e gli allenatori Daniele Compagnoni e Fabio Majhanno organizzato un nuovo collettivo di cinque giorni sulle alture di Casargo in Alta Valsassina, con sessioni di atletica e con gli ski roll in tecnica classica e in tecnica libera per i 26 atleti convocati, oltre a un po’ di svago in montagna e in riva al lago.


Domenica 16 luglio i fondisti lombardi hanno partecipato alla settima prova del circuito di Coppa Italia di Ski roll in salita a tecnica classica da Casargo all’Alpe di Giumello, organizzata dallo Sci Club Primaluna.

“È la prima volta che veniamo in Valsassina per un raduno – commenta l’allenatore responsabile Daniele Compagnoni - e devo dire che ci siamo trovati molto bene sia nella struttura che ci sta ospitando, che è veramente al top, sia perché i ragazzi non hanno distrazioni, essendo un po’ defilata. Si mangia davvero bene e siamo trattati come in un albergo a cinque stelle. Abbiamo scoperto la ciclabile della Valsassina, un posto molto valido per allenarsi, e paesaggi stupendi come il Passo Agueglio e il Pizzo dei Tre Signori. Tra i convocati anche due atlete della zona, Anna Rossi e Laura Colombo”.

“Abbiamo ospitato molto volentieri questo raduno - commenta il presidente di APAF Nunzio Marcelli - che rientra nella nostra attività di accoglienza che svolgiamo soprattutto nel periodo estivo a supporto di gruppi e associazioni sportive regionali e nazionali, con benefici e ricadute positive per tutto il territorio valsassinese. Ringrazio il Comitato FISI Alpi Centrali per aver scelto la nostra struttura, sperando di ospitarli nuovamente in futuro”.