20170714

LIBER AMICORUM IN ONORE DEL PROFESSOR ARMOCIDA

Martedì 18 luglio 2017, alle ore 17,30 nella sala del Risorgimento di Villa Mirabello, piazza della Motta 1, Varese, il professor Adelfio Elio Cardinale, Presidente della Società Italiana di Storia della Medicina, consegnerà al professor Giuseppe Armocida, ordinario di Storia della Medicina e già Presidente della Società Italiana di Storia della Medicina, il “Liber Amicorum” che la Società ha voluto dedicargli in ricordo dei suoi venti anni di illuminata Presidenza, come segno di stima, apprezzamento e amicizia.

 Il Professor Armocida ha guidato la Società per quasi venti anni dal 1996 al 2015. Fondata nel 1907 la Società ha una lunga e onorevole tradizione di studi e  raccoglie soci da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, non solo tra medici, ma anche tra studiosi esperti di altre discipline.
 Il Liber Amicorum raccoglie le testimonianze della collaborazione degli studiosi che nei venti anni della Presidenza Armocida sono stati nel Consiglio Direttivo della Società.
 Prenderanno parte alla cerimonia il Magnifico Rettore, professor Alberto Coen Porisini; il sindaco di Varese, Avvocato Davide Galimberti e l’assessore alla Cultura, Roberto Cecchi. 
 L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.