20170719

Sabato prossimo 22 Luglio si alza il sipario sul nuovo Calcio Lecco della nuova proprietà Di Nunno


LECCO - (gia.ri) In questa calda estate ancora una volta protagonista il palco di piazza Garibaldi. La sera del propssimo Sabato 22 Luglio dalle ore 20.30, si terrà la presentazione ufficiale della squadra Calcio Lecco per la stagione agonistica 2017-18 di Serie D.
Un appuntamento atteso non solo dai tifosi blucelesti ma anche dall'intera città dopo il fallimento della società di Bizzozero e l'arrivo della nuova propriretà Di Nunno con vice èresidente il lecchese Angelo Battazza. Il nuovo gruppo  sarà diretto dal tecnico Alessio Delpiano che torna al Rigamonti-Ceppi dove lo vide, in stagioni più fortunate, come giocatore. La squadra, al termine della presentazione, partirà per il ritiro di Carenno, luogo dove Delpiano inizierà a formare la sua “creatura”. Ma l'appuntamento  sarà salutato anche dalla presenza di alcune delle Vecchie glorie che hanno transitato negli anni 60 in Serie A, tra cui: Silvio Franchi, il capitano Francesco Duzioni, la nipote di Mario Rigamonti Angiola Rigamonti direttamente da Torino, i parenti di Giovanni Saverio, Azzimonti e Ciccio Longoni, e ancora tanti altri.

Ci saranno poi degli interventi musicali di Ermanno Corti che canterà l'inno da lui composto: "Forza Lecco", Zak Gb (originario del Burkina Faso) che canterà "Africa Sport" un brano dedicato al Calcio Lecco e alla coppa d'Africa 2009. Balletti della Hip Hop School di Brembate Sopra di Gnammy Zambelli e perfermonance delle Moonlight Majorettes di Primaluna. E grande sorpresa con i falconieri delle Orobie di Brembilla (BG). Lo spazio musicale  è stato curato dallo studio musicale Mi Sol di Luigi Di Serio e Sabrina Lavecchia.