20170725

Whisky e formaggio, un'accoppiata di successo

Il festival dei formaggi d'autore ha preso avvio con un'apprezzata degustazione presso il Caseificio Invernizzi Daniele

Un'accoppiata molto particolare e apprezzata, un binomio che si è dimostrato fortunato e di successo. È stata la degustazione dell'innovativo abbinamento tra whisky e formaggio di capra orobica, proposto dal Caseificio Invernizzi Daniele in collaborazione con "Whisky Club Italia", ad aprire il Festival dei formaggi d'autore, la rassegna che per tutta l'estate lancerà e promuoverà il nuovo brand “Valsassina: la Valle dei Formaggi - Slow Life & Food”. 

Soddisfatti i titolari del caseificio Gabriele, Francesco e Daniele Invernizzi sia per il grande afflusso di persone nella due giorni di eventi organizzata sabato e domenica, sia per l'unanime apprezzamento dimostrato dai partecipanti alla degustazione dei propri prodotti. 
Il Festival dei formaggi d'autore prosegue:
Domenica 30 luglio alle ore 15.30 presso la sede del Coe a Barzio (via Milano 4) si terrà l'incontro "e l’Okapi arriva a Barzio…", un piccolo talk, uno spettacolo divertente, una merenda genuina. Si tratta di un pomeriggio per bambini, genitori e nonni dedicato al nuovo libro. 
Sempre domenica 30 luglio alle 20.30 Carozzi Formaggi (Pasturo, via Provinciale 14a) presenta lo spettacolo “Mucche e capre tra tamburi, lupi e libri” per la regia di Giorgio Galimberti con a seguire degustazione gratuita di formaggi.
Giovedì 3 agosto, presso la Comunità Montana Valsassina (Barzio, Via Fornace Merlo 2) si terrà l'inaugurazione della mostra “Strumenti, luoghi, immagini e gesta valligiane”. Prevista anche una degustazione gratuita di formaggi.
Apertura al pubblico: da domenica 6 a martedì 15 agosto ore 10-12.30 / 15-19;
da mercoledì 16 a giovedì 31 agosto ore 15-19.
In concomitanza con la mostra, dal 6 al 15 agosto, sempre presso la Comunità Montana Valsassina si terranno laboratori didattici con lavorazione del formaggio e del burro: “Dal fiore al formaggio. Slow life & food” (ore 10-12.30 / 15-19).