20170801

IL MONDO DELLA CORSA IN MONTAGNA FA TAPPA AL CFPA DI CASARGO


Da venerdì 4 agosto il Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo ospiterà numerosi atleti che domenica 6 agosto parteciperanno a Premana ai Campionati del Mondo di corsa in montagna sulla lunga distanza e al Giir di Mont.


Da giovedì 27 luglio a oggi il CFPA di Casargo ha ospitato 125 atleti che ieri a Premana hanno disputato il 33° Campionato del Mondo di corsa in montagna.

Inoltre nella mattinata di sabato 29 luglio, nell’aula magna della scuola valsassinese si è svolto il 34° congresso della WMRA World Mountain Running Association, l’associazione mondiale di corsa in montagna.

Al termine del congresso si è tenuto il pranzo aperto a 500 persone, tra cui tutti gli atleti iscritti al Mondiale, che hanno posato per una splendida foto nel cortile della scuola, mentre nel pomeriggio si è svolta la riunione tecnica con gli organizzatori, i giudici e i commissari tecnici.

Il presidente uscente della WMRA Bruno Gozzelino, in carica dal 2009, ha voluto ringraziare il presidente di APAF Nunzio Marcelli e tutto lo staff del CFPA di Casargo per l’accogliente ospitalità ricevuta in questi giorni.

“Ringraziamo l'As Premana, il signor Sanelli e gli organizzatori del Campionato del Mondo di corsa in montagna per aver dato fiducia al CFPA di Casargo - commenta il presidente di APAF Nunzio Marcelli Ci siamo impegnati per dare il nostro piccolo contributo alla riuscita di una iniziativa molto importante per tutta la Valsassina, ospitando con orgoglio il congresso mondiale della WMRA World Mountain Running Association e i 125 atleti di 10 nazioni che domenica hanno partecipato al Campionato del Mondo. Da venerdì prossimo in accordo con gli organizzatori ospiteremo altri atleti che domenica parteciperanno sempre a Premana ai Campionati del Mondo sulla lunga distanza e al Giir di Mont”.