20170826

Mandello calcio, il via alla stagione 2017-2018


Anche se si tratta della prima amichevole della stagione, vincere è sempre importante e bello. Il Mandello del tecnico Luca Gallo è sceso in campo mercoledì sera per disputare la prima amichevole della stagione 2017-18 affrontando, in casa, la compagine di Seconda categoria della Lecco Alta.

La partita si è conclusa con un meritato 2-0 per i padroni di casa, partita decisa con una rete per tempo grazie alle marcature di  Simone Bertarini (al ventinovesimo) e nella ripresa e del giovane juniores Stefano Marinello.

A fine partita abbiamo ascoltato il tecnico mandellese. “E’ stato un buon test contro una buona formazione - afferma Gallo - e per il sottoscritto era importante far giocare tutti per iniziare a entrare nell’ottica della Coppa Lombardia e del campionato”.

Luca Gallo ha messo in campo, nei due tempi di gioco di 35 minuti, tutti i giocatori a disposizione. “Ai ragazzi avevo chiesto di rispettare molto alcune situazioni tattiche e sviluppare al meglio il 4-2-3-1. Ovviamente bisogna lavorare ancora molto su certi meccanismi ma tutti hanno risposto bene e con grande spirito di squadra. Mi è piaciuto molto il fatto che si è cercato molto di far girare la palla, cercando sempre di mettere un giocatore nella possibilità di cercare la porta”.  
Intanto domenica 29 agosto il Mandello debutterà in Coppa Lombardia, prima uscita agonistica ufficiale. La squadra sarà impegnata ad Olgiate Molgora (inizio alle ore 17) dove affronterà l’Aurora.