20170824

Quattro masterclass musicali a Mandello con docenti di fama internazionale

Tre docenti di fama internazionale per quattro masterclass che si terranno a Mandello tra fine agosto e inizio settembre per iniziativa della Scuola di musica “San Lorenzo”.
Dal 28 al 31 agosto l’appuntamento è con la masterclass di pianoforte tenuta dal maestro Paolo Gilardi, dal 1° al 3 settembre appuntamento con il canto corale barocco con il maestro Mirko Guadagnini, dal 1°al 5 settembre canto solistico barocco sempre con il maestro Guadagnini e infine dal 2 al 5 settembre chitarra classica con il maestro Nicola Jappelli.

Tutte le masterclass si concluderanno con un concerto che si terrà o al santuario della Beata Vergine del Fiume o al Teatro San Lorenzo di via XXIV Maggio. I concerti vedranno esibirsi gli alunni partecipanti al corso, che provengono da tutta Italia (da Cosenza a Chiavenna e a Sondrio). 
Saranno circa 40 gli alunni che ruoteranno in queste quattro masterclass .

“La Scuola San Lorenzo - dice la professoressa Emanuela Milani, musicista alla quale è affidata la direzione artistica e didattica - vuol essere un polo di cultura ad alto livello come accade, in Italia, a piccoli centri che ospitano masterclass di livello internazionale, tenute non a caso da grandi docenti. Noi speriamo di  riuscirci con altrettanto  successo. Per ora sembrerebbe di sì, anche grazie all’impegno dell’Associazione Oratorio San Lorenzo che sostiene la scuola e le sue attività, credendo nella musica e negli eventi di qualità”.