20170921

AUGURI, AUGURI, AUGURI


da tutti noi del sito internet ilpuntostampa.info 
per gli  85 ANNI 
di Claudio Redaelli 


Ottantacinque anni di fatti e di ideali. Impegno e professionalità al servizio del giornalismo (per oltre vent’anni alla redazione di Milano del quotidiano L’Unità e per un paio di mesi alla redazione di Torino nello stesso periodo della manifestazione dei “colletti bianchi” della Fiat) e delle attività editoriali, oltre che delle pubbliche amministrazioni e delle istituzioni.


Vanno ricordati i tre mandati amministrativi svolti presso il consiglio provinciale di Como e i tre mandati di consigliere e vicepresidente dell’ospedale provinciale di Lecco. Inoltre i tre mandati in consiglio comunale a Oggiono, oltre che a Rogeno e a Nibionno, e l’impegno come vicepresidente della Comunità montana del Lario orientale, sotto la presidenza del professor Mario Sforza, e nel ruolo di presidente del Consiglio d’istituto della scuola media “Tommaso Grossi” di Lecco.

Da protagonista e artefice della promozione e dello sviluppo dell’arco alpino al suo stretto legame con l’arte e in generale con la cultura, fino alla grande avventura con Il Punto Stampa.


A Claudio Redaelli un forte abbraccio dai colleghi della redazione e da tutti gli amici!