20171031

Al via l’undicesima edizione del corso di formazione ANACI per Amministratori condominiali


ANACI Lecco organizza l’11a edizione del corso base per Amministratori di condominio, abilitante ai sensi del D.M. 140/2014 e del Formulario messo a disposizione da ANACI a livello nazionale.

“Essere amministratori condominiali, oggi, richiede competenze estremamente differenziate, che coprono molteplici aspetti: legale, tecnico, fiscale, amministrativo. – afferma il presidente di ANACI Lecco, Marco Bandini – Proprio questa pluralità di ambiti operativi con cui dobbiamo misurarci ha portato il legislatore a definire un preciso percorso di formazione e aggiornamento per esercitare questa professione”.
ANACI è inserita ufficialmente nell’elenco delle Associazioni istituito presso il MISE che, in base alla legge 4/2014, possono rilasciare l’attestato di qualità ai propri iscritti, in regola con i requisiti di cui all’art. 71bis del C.C., rif. art. 25 legge 220/2012.
“Consapevole dell’importanza che oggi assume la figura dell’Amministratore di Condominio, - continua Bandini - ANACI svolge dunque da anni - attraverso le sue Provinciali - un’intensa attività di formazione con corsi seminari e convegni, per formare la figura di un professionista esperto e qualificato in vari settori legati al mondo immobiliare e condominiale. E ANACI Lecco, in particolare, per realizzare questo corso ha incaricato docenti qualificati e competenti professionisti, per erogare le lezioni previste dal corso, selezionati tra avvocati, fiscalisti, psicologi e tecnici, tutti con esperienza pluriennale sul campo”.
Il corso, con lezioni settimanali serali e alcuni sabati, avrà inizio dopo la prima metà di gennaio 2018 e terminerà a maggio con gli importanti esami finali. Sono previsti sconti per iscrizioni entro il 30 novembre 2017.  Per qualsiasi informazione sui posti ancora disponibili per il corso è possibile rivolgersi a formazione@anacilecco.it oppure telefonare a 039 9160551 o consultare il sito www.anacilecco.it