20171005

Da Mandello in Germania con la Pro loco per i mercatini di Natale

(C.Bott.) Due giorni ai mercatini di Natale in Germania e alla scoperta dei borghi medievali della Svevia.
La proposta è della Pro loco di Mandello e l’appuntamento è per il 16 e 17 dicembre.
185 euro (per i soci) la quota di partecipazione, 196 per i non soci (40 euro il supplemento per la camera singola).

Le iscrizioni, accompagnate da un acconto di 100 euro, si ricevono presso la sede della Pro loco ogni martedì dalle ore 21 alle 22.30 e al venerdì dalle 15.30 alle 18.30, presso la biglietteria del cinema-teatro “De Andrè” in occasione del cineforum e presso il negozio di abbigliamento Vane in via Cesare Battisti 5, fino a esaurimento dei posti (saldo entro venerdì 17 novembre).
Il giorno 16 dicembre si visiterà Bad Wimpfen, residenza preferita degli imperatori svevi. L’antico mercatino di Natale, che occupa interamente il borgo, è considerato tra i più belli della Germania. I partecipanti alla gita si trasferiranno poi per il pernottamento a Heilbronn, antica città imperiale immersa nel verde. Il centro sulle rive del fiume Neckan è un piccolo scrigno di meraviglie storico artistiche. 

Domenica 17 colazione in hotel e partenza Schwäbisch Gmünd, la più antica città della Svevia. La cattedrale, la chiesa romanica, le facciate barocche e le mura medievali raccontano la storia di otto secoli. Inoltre le mura e le loro torri invitano a un entusiasmante viaggio nel Medioevo. Sulle principali piazze della città si svolgono i mercatini di Natale.