20171013

Donne protagoniste della cultura e dell’arte in Brianza


Le donne nell’arte e nella cultura protagoniste assolute in varie iniziative di gruppi e associazioni della Brianza in questo periodo, grazie a progetti ideati da dirigenti e associati di ampio respiro culturale, in un periodo quasi tutto concentrato in problemi di ordine esclusivamente economico e materiale.


E così possiamo apprezzare l’incontro su “Rosalba Carriera” presso la Biblioteca di Viganò, organizzato dal “Gruppo Cultura” guidato dal presidente Corrado Pennati, giovedì 19 ottobre alle ore 21, e quello sulle “Grandi Artiste nella Storia dell’Arte” all’Oratorio di Rogoredo di Casatenovo, venerdì 20 ottobre alle ore 20,45, promosso dal gruppo “Donne e Mamme” di Casatenovo, con presidente Lorena Crippa e vicepresidente la prof.ssa Maria Luisa Brivio, in entrambi i casi presentato dal giornalista e critico d’arte prof. Silvano Valentini.

Giovedì 26 ottobre poi, sempre presso la Biblioteca Civica di Viganò alle ore 21, verrà presentato da Silvano Valentini, su iniziativa del “Gruppo Cultura”, il nuovo libro di quest’anno di Ketty Magni, nota scrittrice di Desio, su “Rossini, la musica del cibo”, edito da Cairo.


Da giovedì 2 novembre riprenderà poi la normale programmazione delle serate in Biblioteca a Viganò, con gli incontri, sempre a cura di Silvano Valentini, su Giuseppe Pellizza da Volpedo, quindi il 9 novembre su Amedeo Modigliani e infine il 16 novembre su Giorgio de Chirico.