20171011

IL “BONTALEGGIO DI GROTTA” E IL “BONTAZOLA PICCANTE” MAURI SI AGGIUDICANO “DUE STELLE” CIASCUNO AI GREAT TASTE AWARDS 2017

Il “Bontaleggio di grotta” e il “Bontazola piccante” a marchio MAURI FORMAGGI si sono aggiudicati due stelle ciascuno nell’ambito dell’edizione 2017 dei Great Taste, il riconoscimento internazionale organizzato dal Guild Of Fine Food considerato un punto di riferimento per cibi e bevande di qualità.


Il processo di selezione per l’assegnazione delle stelle - previste in un range da 1 a 3 - comporta numerosi test di degustazione e il giudizio da parte di chef, ristoratori, negozianti e buyers, cuochi acclamati, stampa specializzata e critici. Ogni prodotto viene infatti giudicato da un minimo di otto esperti e solo il 35% degli oltre 12mila prodotti presentati quest’anno si è aggiudicato almeno una stella.

“Naturalmente siamo molto orgogliosi di poter dire che ben due dei nostri prodotti di punta si sono guadagnati questo riconoscimento internazionale, che sancisce la qualità e la bontà di quello che produciamo nella nostra azienda - sottolinea Nicoletta Merlo, Presidente e Amministratore Delegato di EMILIO MAURI. I nostri investimenti sul fronte della qualità intesa nel suo complesso, a partire dalla materia prima passando per il processo di produzione, sono rilevanti e queste stelle premiano il nostro impegno”.

Presente su diversi mercati nel mondo, proprio in questi giorni l’azienda valsassinese sta partecipando ad ANUGA 2017, l’appuntamento fieristico fra i leader mondiali di settore per il food and beverages, in corso a Colonia fino all’11 ottobre.

“ANUGA è un’occasione importante per presentare agli operatori un prodotto per il quale stiamo già registrando numerosi apprezzamenti - conclude Nicoletta Merlo. Essere a Colonia in questi giorni, per la nostra azienda significa anche essere un portavoce del food made in Italy, conosciuto e amato in tutto il mondo”.