20171024

IL CONTRATTO NAZIONALE DEI METALMECCANICI


Seconda tappa del percorso organizzato da Confindustria Lecco e Sondrio dopo il rinnovo del CCNL. A breve la terza, con un approfondimento sul rinnovamento culturale introdotto dal Contratto nell’ambito delle relazioni industriali

A un anno circa dal rinnovo, Confindustria Lecco e Sondrio organizza l’incontro Il Contratto Nazionale dei Metalmeccanici, per fare il punto sulle novità introdotte e su alcuni dei principali aspetti nel frattempo definiti in materia di welfare, apprendistato, formazione ed assistenza sanitaria.

L’appuntamento è in programma mercoledì 25 ottobre preso la sede di Lecco dell’Associazione, in collegamento con quella di Sondrio, e vedrà l’intervento di Antonio Pescosolido di Federmeccanica.
Si tratta della seconda tappa di un percorso pensato dall’Associazione per illustrare nei dettagli il CCNL dei Metalmeccanici, di incidenza rilevante per le province di Lecco e di Sondrio data la grande presenza di imprese del settore, che si completerà a breve con un terzo momento di approfondimento.
Nelle prossime settimane infatti, sempre in collaborazione con Federmeccanica, dopo gli aspetti normativi verrà affrontato il tema del rinnovamento culturale nell’approccio alle relazioni industriali introdotto con il rinnovo del Contratto.