20171014

Il Lecco contro il Ciserano vince 2-0. I blucelesti conquistano il terzo risultato positivo ben augurante per il campionato

Foto Alessio Corti 



di Gianni Riva
LECCO - Seconda vittoria stagionale per i giovani aquilotti blucelesti. I padroni di casa nell'anticipo inserito nella ottava  giornata di andata del campionato di Serie D hanno battuto il Ciserano per 2-0. Un Lecco a due volti quello visto al Rigamonti.
Ceppi. Il primo con poco mordente e il secondo con grande voglia contro avversari che si auguravano tornare a casa con un punto. La svolta della partita è arrivata dopo l'intervallo grazie all'ingresso in campo dell'esperto Cavalli e del "colored" Meyergue. Quest'ultimo veloce e deciso nell'uno contro uno. Dopo un primo tempo avaro di emozioni ,con i tifosi di casa un po delusi dai propri beniamini, il Lecco passava in vantaggio al decimo grazie al colpo di testa di Merli Sala bravo nel raccogliere il calcio di punizione di Cavalli. Il pallone entrava nella porta degli ospiti alla sinistra del portiere. Il 2-0 per il Lecco arrivava al 16mo con  la firma di Bertani. Il bluceleste, in una veloce ripartenza dei compagni, raccogleva il passaggio di Cristofoli e dopo aver seminato la difesa  si presentava davanti a Bolis superandolo con una bella conclusione. 

Anche stavolta il pallone nella porta bergamasca entrava alla sinista del portiere. Solo il tempo per riposare che il Lecco di mister Delpiano torna in campo. Mercoledì i blucelesti saranno attesi dallo Scanzorosciate per ritornare al Rigamonti.Ceppi domenica perchè arriva la Bustese Milano City di mister Cusatis che molti ricordano, alcuni anni, fa giocatore dell'Oggiono quando militava in Serie D. Il Lecco contro il Ciserano nel primo tempo è sceso in campo con: Nava; Scaglione, Luoni, Merli Sala; Mureno, Compagnone, Martina Rini, Roselli, Bertani, Ghidinelli; Cristofoli. All. Delpiano.