20171006

Job Talent, decolla il portale del lavoro di Confartigianato


Mercoledì 11 la presentazione della piattaforma che offre servizi alle imprese, ai lavoratori e alle scuole 

Saranno le piccole imprese artigiane ad assumere di più nei prossimi anni. Per questo Confartigianato si è attrezzata a fornire una rete di servizi al lavoro: un unico punto di accesso sul web per trovare valide risorse da inserire in azienda, avviare percorsi di alternanza scuola/lavoro, contratti di apprendistato oppure facilitare l’apertura di un'attività autonoma, in modo semplice ed efficace. Con questo obiettivo è nato JobTalent, il portale online del lavoro che verrà presentato mercoledì prossimo, 11 ottobre, alle 18,30 nella sede di Confartigianato Lecco in via Galilei 1 (zona Bonacina). 

Alla serata, con partecipazione libera, sono invitati gli imprenditori e chi è in cerca di lavoro, le scuole e gli studenti, e chi voglia avviare un’attività. In particolare, attraverso il portale vengono offerti: servizi finalizzati a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro; servizi di politiche attive del lavoro ai disoccupati; tirocini o esperienze laboratoriali a studenti degli istituti superiori; affiancamento a scuole ed imprese nello stipulare contratti di apprendistato; assistenza ai giovani per avviare un’attività autonoma; assistenza alle imprese nella formazione continua. 

 “JobTalent è molto più di un portale, è un nuovo modo di fornire servizi che unisce le politiche attive del lavoro con l’alternanza scuola-lavoro, l’apprendistato e la formazione continua – spiega Daniele Riva, presidente di Confartigianato Lecco –Crediamo che la portata innovativa del progetto stia proprio nell’utilizzare un mezzo immediato e potente come il web, con alle spalle la competenza e la conoscenza di Confartigianato e del suo ente di formazione Elfi, maturate al fianco delle imprese”. 

Il portale è gratuito ed è già attivo: per entrare a far parte della rete, basta collegarsi a www.job-talent.it