20171014

Mandello. Corsi di nuoto per i bambini delle materne e della primaria


Avviso importante per tutti i genitori dei bambini e delle bambine che frequentano la scuola materna e la scuola primaria (ex elementare ).
L’assessorato allo Sport del Comune di Mandello intende continuare la sua collaborazione con la piscina Pratogrande di Garlate con l’iniziativa dei corsi di nuoto per i bambini anche nella prossima primavera 2018.

I bimbi della scuola materna potranno partecipare a due corsi distinti che si terranno per un totale di 10 lezioni il mercoledì o il giovedì, da aprile a giugno, mentre per  i bambini che frequentano la scuola primaria (dalla prima alla quinta elementare ) i corsi si terranno il martedì, sempre  per complessive 10 lezioni.
Come per gli anni scorsi, sarà garantito un servizio di trasporto gratuito in bus fino alla piscina.
“Informeremo tutti i genitori - afferma l’assessore allo Sport, Serenella Alippi - con un volantino che sarà distribuito prossimamente a ogni alunno nelle scuole, mentre possiamo già anticipare che il 26 febbraio alle ore18 si terrà un incontro presso il municipio per spiegare dettagliatamente l’attività svolta all’interno dei corsi”.

Va detto che l’iniziativa negli anni scorsi ha riscontrato tra le famiglie un alto grado di soddisfazione e dunque ci si augura analogo successo anche per la prossima primavera.