20171002

Mandello. Il dottor Missaglia nutrizionista delle Terme di Bormio


Medico di Mandello specialista in Scienza dell’alimentazione (è anche autore del libro Gusto & Salute - L’ABC per una sana alimentazione), il dottor Marco Missaglia è il nuovo nutrizionista delle Terme di Bormio. Missaglia è un volto noto anche per le sue apparizioni in Tv e dal piccolo schermo dispensa preziosi consigli sul corretto stile di vita alimentare.

Bormio Terme è una struttura sanitaria accreditata e il suo nuovo incarico si colloca nel solco degli sforzi messi in atto per incentivare l’offerta proposta. Oltre alle cure termali c’è infatti la possibilità di sfruttare gli specialisti per problemi specifici. “Io faccio visite di dietoterapia e endocrinologiche - spiega il dottor Missaglia - e come sempre l’obiettivo è essere incisivi sul tema del benessere. Si tratta di un servizio specialistico che risponde alle esigenze della clientela. Non parliamo esclusivamente  di diete dimagranti ma anche di prevenzione delle patologie”.
Va aggiunto che l’incarico è stato concordato con la dottoressa Cinzia Fiorentini, direttore della struttura.
Missaglia è impegnato con uno o due accessi al mese e, al di là dell’attività clinica, copre anche l’attività divulgativa.
“Il libro scritto in occasione di Expo 2105 è andato bene e i ricavati sono stati destinati in gran parte a scopo benefico. La pubblicazione è stata altresì tradotta in braille, scaricabile per i non vedenti.
E’ ripresa intanto la collaborazione con Rai Uno per il programma ‘Buono a sapersi’, dove il medico mandellese sarà ospite giovedì 5 ottobre alle 11

Sempre a proposito di divulgazione, in Fiera a Milano Missaglia sarà ospite di Master Pizza con “La parola al nutrizionista” sabato 7 ottobre. Domenica 8 il medico nutrizionista sarà alla Fondazione di Vertemate con Minoprio, dove parlerà delle insalate orientali. Infine appuntamento venerdì 13 ottobre ad Abbadia Lariana per un incontro sul tema “In forma dopo i 50”.