20171030

Mandello, Lierna e Abbadia al Salone internazionale svizzero delle vacanze


Le amministrazioni comunali di Lierna, Mandello e Abbadia Lariana, con l’intento di promuovere la conoscenza del nostro territorio anche oltre confine, hanno aderito con uno stand al Salone internazionale svizzero delle vacanze allestito a Lugano dal 27 al 29 ottobre.
“Al termine di queste tre giornate - osserva Silvano Stefanoni, consigliere comunale di Lierna con delega per il turismo - possiamo affermare senza ombra di dubbio che è stata un’esperienza fantastica, che ha dato modo a moltissimi visitatori di apprezzare questo nostro scorcio di lago”. 

“Lierna dal canto suo - aggiunge - si è presentata con una accattivante pubblicazione, proposta e ideata  dalla sempre vulcanica Pro loco. Inoltre ha suscitato grande interesse conoscere l’esistenza nella stessa Lierna delle opere monumentali dello scultore Giannino Castiglioni, ai più sconosciuto”.

Stefanoni afferma ancora: “Come amministrazione comunale siamo pienamente soddisfatti del risultato ottenuto e siamo fiduciosi sul buon esito di ritorno d’immagine del “diamante grezzo”. Certamente proseguiremo la collaborazione con Mandello e con Abbadia, per dare impulso all’arte e alla natura del nostro meraviglioso territorio”. 

“Un grazie particolare - conclude - ci sentiamo di rivolgerlo a Chiara Cameroni, nostra bellissima testimonial allo stand, che con maestrìa e semplicità ha saputo coinvolgere all’ascolto della promozione di Lierna e dei suoi  dintorni numerosi visitatori”.