20171122

Alpini di Mandello, gita e pranzo sociale a Cremona


(C.Bott.) È Cremona la meta della gita (e del pranzo) sociale del gruppo Alpini di Mandello, che per il prossimo 3 dicembre propone uno degli appuntamenti conclusivi del 2017, anno che coincide con il novantesimo di fondazione, “celebrato” con una serie di eventi prestigiosi e significativi.

Il programma della gita prevede alle 6.30 la partenza dal piazzale antistante la Moto Guzzi, con arrivo a Cremona intorno alle 9.
La mattinata sarà libera per la visita della città e in particolare del Duomo e del Torrazzo.
Tra le 12 e le 12.30 partenza alla volta dell’Agriturismo “Colombarotto”, situato in località Corte dei Frati, all’interno del Parco dell’Oglio Nord e a una quindicina di chilometri da Cremona.
La cascina Colombarotto è un’ampia corte del 1700 caratterizzata da lunghi porticati, dalla chiesetta dedicata a Santa Sofia e San Damaso, dalla casa padronale con la colombaia (da cui prende il nome), dalle case coloniche e da una stalla antica ristrutturata e ora adibita a ristorante e a salone per ricevimenti.
Recentemente è stata ristrutturata l’ex casa di caccia situata tra i pioppeti vicino al fiume Oglio, dove sono state ricavate alcune camere per l'ospitalità.
I sentieri tra i pioppeti e l’argine sul fiume sono luoghi ideali per rilassanti passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo.
L’azienda agricola ha una superficie di 190 ettari coltivati a mais, frumento, pioppeto e vigneto. 
La partenza delle penne nere per il rientro a Mandello è fissata per le 17.30, con arrivo intorno alle 20.

55 euro la quota di partecipazione, comprendente bus Gt e pranzo, con acconto di 25 euro da versare all’atto della prenotazione, da effettuarsi entro il 29 novembre presso la sede del gruppo Alpini. Per informazioni si può telefonare al 335-57.12.550 (Ermes), oppure al 333-83.52.240 (Sergio).
Per venerdì 15 dicembre alle ore 21, presso la sede sociale, è intanto già convocata l’assemblea annuale dei soci Ana, con l’elezione del nuovo consiglio direttivo per il  triennio 2018-2020.

Gli Alpini comunicano che è già aperto il tesseramento per l’anno 2018. La quota tesseramento è di 25 euro, da versare entro il 28 febbraio.