20171108

“Andando per presepi” e carri, Mandello pensa al Natale



(C.Bott.) Il Comune di Mandello ha varato il programma delle prossime iniziative natalizie, a partire dalla rassegna “Andando per presepi”, con le Natività esposte nelle vie e nelle piazze del paese, e dalla tradizionale sfilata dei carri la vigilia di Natale.

Per quanto riguarda “Andando per presepi” la partecipazione all’iniziativa è gratuita e libera a tutti: singoli cittadini, famiglie, scuole, oratori, gruppi, associazioni, negozi, pubblici esercizi, ditte.

Unica condizione da rispettare è che il presepe deve essere realizzato in un luogo accessibile ai visitatori. Tutti i presepi iscritti saranno infatti inseriti in una mappa che riporterà il percorso visitabile da parte del pubblico.
A tutti verrà consegnato un attestato di partecipazione.
L’assessorato al Turismo invita altresì ad aderire all’iniziativa dei carri natalizi che sfileranno la sera del 24 dicembre ed estende l’invito a partecipare ai residenti nei  comuni limitrofi.
Per tutti è previsto un contributo economico.
Le adesioni devono essere presentate o trasmesse via e-mail all’indirizzo istruzione@mandellolario.it entro il 27 novembre.
Per informazioni e per il ritiro dei moduli di adesione a entrambe le iniziative ci si può rivolgere all’assessorato al Turismo, in via Manzoni 44/3 (telefono 0341-702.243). Gli stessi documenti possono comunque essere scaricati dal sito Internet del Comune di Mandello (www.mandellolario.it).


“Si tratta di iniziative che fanno parte della tradizione natalizia della nostra cittadina -spiega l’assessore Silvia Benzoni - perciò auspichiamo vivamente che la partecipazione della popolazione sia sempre più forte e convinta, perché anche aderire a simili iniziative significa donare e contribuire a rendere Mandello viva e accogliente, nel segno della tradizione e della magìa del Natale”.