20171102

Cinque nuovi “Levabolli” per le carrozzerie lecchesi.


Si è svolto  a Lariofiere, nell’ambito della Mostra dell'Artigianato, l’evento di chiusura del corso di carrozzeria "Levabolli", dedicato alla figura di Carlo Colombo, storico dirigente di Confartigianato Lecco nel settore Autoriparazione.
Il corso "Levabolli", dedicato alle riparazioni di carrozzeria, è stato promosso dalla categoria Autoriparatori di Confartigianato Imprese Lecco e ospitato nel laboratorio del Centro Professionale ENAIP di Lecco con il finanziamento di Fondartigianato.
In occasione della chiusura delle 80 ore di corso, è stata effettuata una dimostrazione pratica da parte dei corsisti, guidati dal docente Ercole Rosa. Dopo aver letteralmente saltato sul tetto di una Punto, gli allievi hanno riparato le ammaccature con l'ausilio di attrezzature autoprodotte durante il corso.
Il presidente di Confartigianato Lecco Daniele Riva, il vicepresidente Davide Riva e il presidente degli Autoriparatori Maurizio Mapelli hanno poi consegnato gli attestati di qualificazione a Roberto Folino, Loris Manno, Ruggero Minotti, Paolo Molteni e Massimo Turati. Complimenti ai neo-levabolli!