20171121

CONFINDUSTRIA LECCO E SONDRIO A ALTECNOLOGIE


La Categoria Merceologica Servizi dell’Associazione ha organizzato tre momenti di incontro tecnico-formativi che si terranno a Lariofiere, nel contesto della manifestazione

La Categoria Merceologica Servizi di Confindustria Lecco e Sondrio propone tre incontri di carattere tecnico/formativo nell’ambito di Altecnologie, il salone BtoB dedicato alle attività che realizzano soluzioni tecnologiche e innovative di prodotto o processo con proposte applicative per i diversi settori economici.

Gli argomenti trattati nel corso degli appuntamenti, tutti in programma il 23 novembre, sono stati individuati sulla base del filone tematico generale della manifestazione.

Il primo, in calendario dalle ore 11.30 alle 12.30 sarà dedicato al tema Rivoluzione Digitale: Dematerializzazione documentale.
Intervengono Arturo Salvatici (Ambiti normativi e soluzioni per la corretta dematerializzazione dei documenti e dei processi decisionali in Azienda. L’utilizzo di documenti digitali in luogo degli equivalenti cartacei è oramai totalmente equiparato dalla normativa italiana) e Alessandro Piazza (Misura ciò che è misurabile e rendi misurabile ciò che non lo è).

Dalle ore 14.00 alle 14.30 si parlerà invece di I sistemi di prevenzione rischi di collisione in ambito movimentazione merci. Panoramica dei vari sistemi anticollisione. Interviene Giacomo Mezzera.
Dalle 14.30 alle 15.30, infine, il focus sarà su Intelligenza artificiale e Smart Data per la competitività delle imprese. Esempi pratici. L'incontro sarà l'occasione per conversare con aziende sulle tecnologie di Intelligenza Artificiale e su come usarle per generare business. Interviene Enrico Fagnoni.
Confindustria Lecco e Sondrio sarà presente ad Altecnologie anche con uno stand istituzionale, condiviso con Unindustria Como.