20171124

Crebbio e Abbadia Lariana in lutto, è morto don Mario Conconi


(C.Bott.) La Chiesa lariana e in particolare quella di Abbadia Lariana sono in lutto per la morte di don Mario Conconi, da 45 anni parroco di Crebbio.
Nato a Uggiate, in provincia di Como, il 5 luglio 1939, don Mario era stato ordinato sacerdote il 23 giugno 1963.

Inizialmente vicario a Lezzeno per i primi nove anni del suo ministero, era dal 1972 - dunque appunto da ben 45 anni - alla guida della parrocchia di Crebbio dedicata a Sant’Antonio abate.
Nel 2013 aveva tagliato il significativo traguardo del cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale e in quella circostanza era stato organizzato in suo onore un concerto per coro e orchestra che aveva visto esibirsi nella parrocchiale della frazione di Abbadia l’Ensemble Anna Magdalena e la Scuola giovanile della Corale Santa Cecilia di Valmadrera.

Sempre in occasione del suo giubileo sacerdotale la comunità di Abbadia gli aveva indirizzato gli auguri sinceri e cordiali ad multos annos. “Vogliamo pregare per lui - aveva scritto il parroco, don Vittorio Bianchi - come lui stesso ci invita: Pregate, fratelli, per me, affinché mi sia dato di annunciare, con fiducia e perseveranza, che  in Gesù Cristo è la salvezza degli uomini”.