20171121

Gaia Ronchetti e “Nonso”, nasce il nuovo marchio di “E’ luce”



(C.Bott.) “E’ luce” di Valmadrera e Gaia Ronchetti, architetto e designer, giovedì 23 novembre alle 18.30 proporranno l’evento “Quel Nonso che di te” e presenteranno il nuovo brand “Nonso”, innovative creazioni di luce dove la materia è il modo in cui appaiono le forme.

Inizio di un nuovo percorso che porterà “E’ luce” nel mondo della produzione, il nuovo brand “Nonso” sarà il punto d’inizio in cui saranno racchiusi al suo interno tutti i prodotti.
Verranno presentate soluzioni di luce che possono essere personalizzate per specifiche esigenze, consentendo così agli utilizzatori di ottenere il giusto feeling tra luce, semplicità e tecnologia.

Gaia Ronchetti ha voluto esprimere la sua creatività lasciandosi guidare dalle idee e dal cuore, da quel non so che è nascosto dentro ciascuno di noi e ci permette di fare qualcosa di sensazionale e di unico.
“Nonso”, marchio unico e indimenticabile, un po’ sbarazzino e molto intrigante. Sarà entusiasmante scoprire questi “gioielli di luce”.
Azienda leader nel settore dell’illuminazione, “E’ luce” nasce nel 1984 e da sempre si pone come obiettivo l’innovazione, la qualità dei prodotti e la professionalità dei servizi. Da oltre 30 anni illumina gli ambienti più belli ed è un punto di riferimento per il design e la progettazione di interni ed esterni. La mission è fare di ogni spazio un progetto unico e straordinario.
Lo Showroom di “E’ luce” in via XXV Aprile è il luogo ideale dove trovare il design e la qualità delle migliori marche nazionali e internazionali, ma soprattutto le nuove tendenze e i prodotti all’ultimo grido.

I piani di esposizione ospitano le novità tecnologiche e decorative, ma anche i pezzi storici dell’illuminazione, disposti in un modo unico e personale per “farvi sentire a casa”. Con l’innovativo servizio di personal lighting, un team di professionisti è in grado di seguire la clientela, per scegliere la luce più giusta.
“E’ luce”, avvalendosi di uno staff di progettisti illuminotecnici, propone soluzioni studiate in funzione delle diverse esigenze degli spazi, sia interni sia esterni, garantendo la possibilità di poter visionare le soluzioni luminose in un ampio e innovativo showroom.
Esperienza e professionalità consentono di affrontare al meglio i progetti dei propri clienti: privati, progettisti, liberi professionisti, arredatori, installatori e contract. Il servizio è adeguato a ogni realtà, proponendo soluzioni che utilizzano elementi tecnologicamente avanzati e finemente decorativi.L’illuminotecnica si è sviluppata al  punto da diventare una scienza. 
Giuditta Sozzi
Il fiuto per il design, l’occhio per i particolari, la sensazione della novità. “E’ luce”: un nome e un’ispirazione con cui Giuditta Sozzi ha deciso di iniziare la sua attività, la sua avventura personale, umana e professionale.
L’amore per la luce l’ha accompagnata in questi trent’anni guidando i suoi passi e le sue scelte. L’esperienza e la passione per il design, la ricerca di nuove forme e materiali le ha consentito di operare oltre i semplici livelli della realtà.
Nello spazio temporale del proprio lavoro, contribuisce a far emergere dall’ombra figure di luce aprendo un magico mondo in cui la luce è diventata protagonista invece che necessità. La sensibilità dell’uso della luce viene concentrata nell’impegno quotidiano del lavoro in cui la materia luminosa viene trasformata in modo da stupire chi ha fortuna di entrare in “E’ luce”.
Le idee sono la base dello spirito creativo di Giuditta Sozzi, che da sempre l’aiutano a selezionare nuovi prodotti e spingerla a cercare nuovi dettagli. Il magico tocco sviluppato durante i primi anni nel campo dell’arredamento le hanno permesso di raffinare le proprie capacità di abbinare diversi stili e materiali. L’impronta che vuole lasciare è uno stile nuovo e fresco frutto di continue innovazioni.
Giuditta Sozzi nasce a Valmadrera. L’amore per questa terra e lo stretto rapporto che la lega da generazioni l’ha portata costruire la propria azienda ma soprattutto ad essere un punto di riferimento per la famiglia.
Gianni Ronchetti
Architetto, lighting designer, ideatore dei nuovi progetti e mente delle scenografie più particolari. Creativo e innovativo, queste sono le parole che lo descrivono al meglio, la sua prontezza a oltrepassare i confini, a farsi guidare dal cuore lo ha portato oltre i confini italiani.
La sua idea di luce si evolve nel tempo e la continua ricerca di nuova creatività lo ha spinto a porsi un altro obiettivo che è quello della salvaguardia ambientale.
Gaia Ronchetti
Classe 1990, laureata in architettura e specializzazione in Lighting design, all’interno dell’azienda ricopre il ruolo di responsabile. Spirito libero e la voglia di crescere ben definiscono il suo mondo.

Ama la natura, i dettagli e la ricerca di nuove tecnologie e tutto ciò la porta a essere una figura determinate per l’azienda.