20171110

Gruppo Piaggio, a Eicma 2017 suoni, luci e il fascino dei motori

Moto Guzzi è presente fino a domenica 12 presso l’area espositiva East Eicma Motorcycle



Fino a domenica 12 novembre lo stand del Gruppo Piaggio, allestito a Eicma 2017 e realizzato nella stessa architettura dei flagship stores Motoplex aperti in tutto il mondo, è tra le attrazioni dell’Esposizione internazionale del ciclo e motociclo a Fiera Milano Rho.

Nei 1.650 metri quadrati di spazio espositivo servizi hi-tech, musica e intrattenimento accompagnano il lancio delle grandi novità dei marchi del Gruppo (Moto Guzzi, Aprilia, Piaggio e Vespa) per regalare agli appassionati un’esperienza di coinvolgente divertimento.
Venerdì 10 novembre lo spazio Piaggio si è animato di suoni e luci con la musica di Dj Wax Life per una serata di puro divertimento. Sabato 11 e domenica 12 arriva il momento della passione sportiva, con la presenza di Lorenzo Savadori, pilota Aprilia nel campionato mondiale SBK, che incontrerà gli appassionati per raccontare la stagione 2017 e raccogliere gli auspici per un proficuo 2018.
Presso lo spazio Aprilia è di scena una tra le novità più affascinanti, all’insegna della più alta tecnologia: il Dagri Smart Helmet casco tecnologicamente avanzatissimo che ha portato per la prima volta la realtà aumentata nel box di Aprilia Racing nel campionato di Moto GP, grazie all’accordo con Realmore.
Il casco, utilizzato per la prima volta al Gran premio di San Marino e della riviera di Rimini, consente di visualizzare contenuti olografici per coadiuvare tecnici e meccanici durante le attività di preparazione delle moto da gara.
Tutto esaurito, poi, presso il Temporary Barber Shop realizzato da Proraso, che offre gratuitamente ai biker un servizio di rasatura di prim’ordine.
La postazione si trova proprio nel centro della zona dedicata alla customizzazione di Moto Guzzi, dove, accanto alle nuovissime versioni di V7 III, sono esposte anche numerose V7 allestite con gli accessori originali della Casa dell’Aquila, oltre ad alcune preparate da autorevoli customizzatori, tra cui la V7 realizzata da South Garage proprio per Proraso.
Totalmente rispettoso della salvaguardia ambientale, lo stand del Gruppo Piaggio elimina lo spreco di carta: gli ospiti possono scaricare tutte le brochure delle gamme scooter e moto, ma anche iscriversi alle community The Clan (theclan.motoguzzi.com) per i veri guzzisti e BeARacer (bearacerclub.aprilia.com), che riunisce gli appassionati di Aprilia, attraverso i QR code posizionati vicino a ogni veicolo e grazie ai tablet presenti nelle postazioni totem.
Le attività organizzate dal Gruppo Piaggio in occasione di Eicma 2017 continuano anche fuori dal salone. Vespa è protagonista alla Rinascente di Piazza Duomo a Milano con la nuovissima GTS Yacht Club, esposta in una delle vetrine principali, mentre la 946 RED è presente nello spazio espositivo al quarto piano.

Moto Guzzi è invece presente fino a domenica 12 presso l’area espositiva East Eicma Motorcycle, allestita all’interno dell’East Market nella zona del design di via Ventura a Lambrate, dedicata al vintage e alle moto customizzate, con un corner shop e l’esposizione degli ultimi modelli V7 III e V9, oltre ad alcune special che hanno partecipato alla seconda edizione del talent Tv Lord of the bikes, andata in onda su Sky Uno Hd.

Tra le special esposte pure due magnifiche interpretazioni di Filippo Barbacane: una su base Moto Guzzi 850 T3 chiamata Corax, l’altra su base Moto Guzzi Bellagio, dal nome Terramoto.