20171112

Merate-Capo Nord in bicicletta. A Mandello il racconto della “spedizione”


Al cineteatro “Fabrizio De Andrè” di Mandello si terrà, alle ore 21 di domenica 26 novembre, una serata dedicata al viaggio in solitaria in bicicletta di Augusto Cogliati. Ex alpino, Cogliati racconterà la sua avventura da Merate a Capo Nord attraverso 12 Stati, per un totale di 4.280 chilometri, con proiezione di immagini e il racconto delle sue emozioni, dei timori e delle fatiche, ma soprattutto con la soddisfazione di aver raggiunto il suo obiettivo pedalando in solitaria.

“La serata - afferma l’assessore Serenella Alippi - sarà presentata da Giovanni Zucchi e vedrà anche la partecipazione dei mandellesi Massimo Gilardoni e Pietro Voltan con i loro racconti legati al mondo del ciclismo”.
Durante la serata verrà proiettato un breve filmato del campionato italiano Ana di mountain bike che si è disputato a Mandello lo scorso 30 aprile.
L’assessore aggiunge: “Augusto Cogliati, insieme ai tanti alpini presenti quella giornata, faceva parte del gruppo di lavoro ed è stato in quel contesto che ho potuto conoscerlo. Il suo racconto mi aveva così affascinata che il mio pensiero è stato subito quello di farlo condividere con i nostri concittadini. Gli proposi di venire da noi a teatro per raccontare questa sua impresa sportiva e questa affascinante  esperienza di vita e lui ne fu felice”.
Alla serata del 26 novembre saranno presenti anche i rappresentanti del Bike Team Mandello e del Gruppo Alpini.

“Invito chiunque ami il mondo della bicicletta e del ciclismo - conclude l’assessore Alippi - a essere presente in sala quella sera”.