20171122

Stagione artistica 2018, Mandello prenota i posti a teatro



(C.Bott.) Dopo il successo della stagione 2017, in gennaio si alzerà il sipario (non soltanto in senso metaforico) sulla nuova rassegna teatrale 2018 “Città di Mandello” che porterà sul palcoscenico del cineteatro comunale “Fabrizio De Andrè” spettacoli di generi diversi e per tutti i gusti. Ed eventi, va sottolineato, di qualità.

“Per la stagione 2018 - spiega l’assessore alla Cultura, Luca Picariello - ad essere coinvolta direttamente nell’organizzazione della stagione è la nostra Pro loco, che in collaborazione con l’amministrazione comunale e con la direzione artistica di Oscar Masciadri di “Idea in più” ha pensato e ideato questo nuovo ambizioso progetto”.
“In questi ultimi anni - aggiunge - abbiamo cercato di intercettare i gusti degli spettatori e, alla luce del successo che si è accompagnato agli eventi proposti la scorsa stagione, abbiamo voluto proseguire su questa strada, non privando la nuova stagione né di qualità e neppure di contenuti”.
Si comincerà dunque sabato 13 gennaio con Elena D’Angelo e l’operetta La vedova allegra, per proseguire sabato 17 febbraio con lo spettacolo di cabaret e prosa “Tale e quale a me” con Gabriele Cirilli, volto noto anche del piccolo schermo.
Il 10 marzo appuntamento con Alberto Patrucco e il suo “Sotto spirito”, un mix di cabaret e musica per una serata di divertimento assicurato.
Il 7 aprile spazio alla prosa con la compagnia Arco Iris Teatro che metterà in scena “Toc toc” e infine il 24 maggio la ciliegina sulla torta con il ritorno a Mandello dei Legnanesi nel loro nuovo spettacolo “Signori si nasce… E noi?”.
Gli abbonamenti per i cinque spettacoli (80 euro il costo) sono già in vendita e lo saranno fino al 20 dicembre.
Per i singoli eventi, invece, il biglietto costerà 25 euro per La vedova allegra e i Legnanesi, 18 euro per lo spettacolo di Gabriele Cirilli, 13 euro per Alberto Patrucco e 10 per la rappresentazione teatrale “Toc toc”.
“Non dimentichiamo che l’abbonamento all’intera stagione - sottolinea l’assessore Picariello - può essere anche una bellissima idea regalo per il Natale”.
I singoli biglietti potranno poi essere prenotati anche online (senza costi di prevendita) direttamente accedendo al sito Internet www.ideainpiu.it, oppure presso la sede della Pro loco in via Manzoni 57 a Mandello tutti i martedì e venerdì rispettivamente dalle ore 21 alle 23 e dalle 15.30 alle 18.30.

“Sul sito del cineteatro comunale www.cinemamandellodellario.it - specifica Rinaldo Citterio, presidente della Pro loco - si potrà trovare la descrizione di tutti gli spettacoli in calendario, oltre naturalmente alla programmazione dei film che saranno proiettati sempre al “De Andrè”. E per il prossimo Natale, in particolare durante le festività, proporremo proiezioni dedicate ai bambini e alle famiglie”.