20171207

A Mandello il Memorial Bergolini. In campo giovanissimi calciatori


Primo lustro di vita per il “Memorial Francesco Bergolini” organizzato dalla Sezione Calcio della Polisportiva Mandello con il patrocinio dell’assessorato allo Sport. La manifestazione si tiene infatti a partire dal 2013 per ricordare il dirigente della sezione prematuramente scomparso nel 2003.

Un evento che da cinque anni porta in riva al lago quasi 150 bambini. “Il nostro indimenticato Francesco Bergolini - dichiarano gli organizzatori della Sezione Calcio - guardava ai bambini come al futuro delle squadre e aveva a cuore che le giovani generazioni potessero crescere bene. A loro si è dedicato in maniera generosa praticamente fino alla fine della sua vita”.
Anche quest’anno nella giornata festiva di venerdì 8 dicembre il trofeo annovererà 12 squadre, anzi 13 (perché i padroni di squadra schiereranno due formazioni per la categoria Pulcini), suddivise in due categorie (“Piccoli amici” e “Primi calci”).
La manifestazione di calcio a 5 indoor avrà luogo, come sempre, nel palazzetto comunale di Pramagno e inizierà alle 9, per concludersi intorno alle 18 con la cerimonia di premiazione.

Durante la giornata sono previste alcune pause per consentire ai giovanissimi giocatori di ristorarsi (a rotazione tra le 11.30 e le 13) e di partecipare al lancio dei palloncini (verso le 16), organizzato dall’amministrazione comunale in occasione della tradizionale mostra delle associazioni che si terrà a Molina.