20171203

Attività storica, Lierna consegna la targa alla famiglia Botta


Durante la cena della sezione Riviera e Val d’Esino della Lega Nord il consigliere regionale Antonello Formenti, il senatore Paolo Arrigoni, il sindaco di Lierna Edoardo Zucchi, il consigliere provinciale Stefano Simonetti e il vicesindaco e assessore al Commercio Silvano Stefanoni hanno consegnato a Daniele Botta la targa di riconoscimento di attività storica attribuita dalla Regione Lombardia.

La famiglia Botta ha in effetti radici ben profonde nel territorio liernese, tanto da avere aperto l’attività commerciale sin dal 1938.
Silvano Stefanoni spiega: “La famiglia Botta in tutti questi anni ha saputo coniugare il valore della tradizione del negozio di vicinato alla capacità di innovazione, utile per rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione. Perciò il riconoscimento di attività storica è sicuramente meritato”.
“Adesso - aggiunge - invito gli altri esercenti di Lierna che con la loro attività  pluridecennale hanno contribuito allo sviluppo del paese, ad attivarsi per vedersi riconosciuto a loro volta il valore dell’impegno profuso. Le associazioni di categoria e il Comune sono a disposizione per aiutarli nell’adempimento delle pratiche burocratiche”.

Antonello Formenti, consigliere regionale, dal canto suo afferma: “Nella nostra regione posso dire che ci sono diverse realtà di attività plurisecolari, che costituiscono anche un valore sociale in quanto sono quelle preziose sentinelle di ascolto della cittadinanza che non potranno mai essere sostituite dai grandi centri commerciali”.