20171205

Grande festa a Ikebana per la “Bottega dell’Arte” di Missaglia


di Silvano Valentini
Grande festa dall’8 al 10 dicembre ai Vivai Ikebana di Corso Europa a Missaglia (Lecco) in occasione dell’inaugurazione della mostra della “Bottega dell’Arte” e delle premiazioni del sesto concorso nazionale di disegno e pittura per le scuole primarie e secondarie di primo grado.


Come negli anni scorsi, anche quest’anno è stata infatti alta la partecipazione delle scuole, e non solo del nostro territorio, al concorso messo in atto dai dirigenti della nota associazione artistico-culturale missagliese, guidata dal presidente Marco Busoni, dal direttore artistico Gerry Scaccabarozzi e dal segretario Paolo Giudici, oltre ai maestri di pittura Angela Marabese, Vincenzo Gramignano, Olena Khudoley ed Elvira Elia.

Più di 2000 i lavori da esporre a Ikebana, tra quelli delle scuole primarie e secondarie di primo grado, della scuola dell’infanzia di Missaglia e degli associati alla “Bottega dell’Arte”, più di 40 pittori con quattro quadri a testa.

Dopo l’inaugurazione di venerdì 8 dicembre alle ore 16,00 alla presenza di Dario Farina di Ikebana, delle autorità locali, rappresentanti della stampa e dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Merate-Missaglia, le premiazioni si svolgeranno, per le scuole secondarie di primo grado sabato 9 dicembre alle ore 16,00, per le scuole primarie domenica 10 dicembre, sempre alle 16,00.

Tra i premi, per gli alunni coppe e materiale scolastico, per le singole scuole o gli istituti comprensivi con più partecipanti, un computer, due smartphone, quattro visori VR BOX 3D e vari omaggi floreali