20171204

ULTIMA MOSTRA DELL'ANNO A PALAZZO DEL COMMERCIO

Dal 5 al 19 dicembre la personale di Scegle


La pittrice Egle Scerelli, in arte Scegle, terrà una mostra personale intitolata "Dialogo tra segno e materia" da martedì 5 a martedì 19 dicembre nella hall di Confcommercio Lecco. Si tratta della nona e ultima esposizione prevista per il 2017 presso la sede dell'associazione.

Scegle, nata ad Annone Brianza, ha conseguito la maturità artistica al liceo Artistico di Monza che l'ha introdotta alla conoscenza degli elementi fondamentali del disegno e della pittura. Nel suo percorso artistico ha frequentato gli studi di diversi pittori della Brianza, approfondendo lo studio della figura dal vero. Da diversi  anni si sta applicando in ricerche basate sull’uso dell'acrilico, con il supporto di diversi materiali. Queste ricerche hanno come tema la figura, proposta in varie forme di sintesi e un accurato studio del colore; figura intesa come ricerca, sia dal punto di vista dell'esplorazione tecnico artistica, sia come analisi interiore del pensiero umano. Il linguaggio artistico di Scegle, approdato ad un simbolismo astratto dove la realtà si mescola al sogno, ha infatti come obiettivo quello di scoprire il “mistero” della figura umana in tutte le sue espressioni, offrendo al fruitore il senso mistico e il trascendente di quell’immagine. Molte le esposizioni di successo degli ultimi anni di Scegle, con personali e collettive sia in Italia che all’estero: si possono visionare le opere sul sito www.scegle.it.

La mostra sarà visitabile fino a martedì 19 dicembre nella hall di Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck) in piazza Garibaldi 4 a Lecco, negli orari di apertura al pubblico della associazione: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle 8.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle 16.30). Si ricorda che venerdì 8 dicembre gli uffici dell'associazione saranno chiusi.