20160127

Fornitore Offresi 2016, replica di un successo



Fornitore Offresi, sulla scorta della positiva esperienza maturata nelle scorse edizioni, rafforza ogni anno il suo prestigio e la sua capacità di attrarre business. – sottolinea Daniele Riva, presidente di Confartigianato Imprese Lecco - Lo dimostra il “tutto esaurito” registrato già da tempo: un segnale forte, con le micro e piccole imprese in prima linea a fare da protagoniste in questo evento che richiama sempre più numerosi operatori del comparto metalmeccanico, dall’Italia e dall’estero.

Vorrei sottolineare come questa rassegna abbia rappresentato per tanti artigiani una vera e propria “scuola” per imparare a partecipare alle fiere e sfruttarle nel modo più vantaggioso. Fornitore Offresi è stato infatti per molti la prima occasione in assoluto per esporre i propri prodotti e tessere relazioni oltre l’ambito locale, sfruttando una proposta “su misura” per le piccole attività.
Alcuni hanno scelto di presentarsi con la formula della rete d’impresa, stringendo accordi con colleghi ed esponendo in stand collettivi da cui escono rafforzati il lavoro e l’identità di ciascuno.
Per altri, Fornitore Offresi è stato un trampolino da cui lanciarsi verso i mercati esteri, avvicinandosi a quelle fiere internazionali di settore che rappresentano una tappa obbligata nel percorso di internazionalizzazione a cui oggi devono guardare anche le piccole realtà artigiane.

Da segnalare che, grazie all’azione di Confartigianato Lecco, la Camera di Commercio ha previsto un contributo di 10mila euro per abbattere le spese di partecipazione alla fiera, da ripartire a favore delle imprese del territorio lecchese, di cui beneficeranno anche molti nostri associati.