20160118

OPEN DAY IN CONFCOMMERCIO LECCO PER SCOPRIRE IL MONDO DIGITALE

Incontro gratuito lunedì 25 gennaio, dalle 10 alle 12 presso la sede


Utilizzare in modo professionale i social network ed essere presenti su internet in modo redditizio. Realizzare siti performanti e migliorare il proprio posizionamento nei motori di ricerca. Il tutto per rendere più efficace la propria presenza sul web. E’ questo l’obiettivo che si pone l'Open Day digitale gratuito organizzato da Confcommercio Lecco.
L’appuntamento, fissato per lunedì 25 gennaio, dalle ore 10 alle 12, presso la sede di piazza Garibaldi a Lecco, vuole supportare i commercianti e gli operatori del turismo e dei servizi nell’ottimizzare (o far partire correttamente) la propria presenza on line e ottenere risultati concreti sulla rete e con i social media.
Durante l’Open Day gli esperti di ShareNow! (network di consulenza per le strategie digitali delle imprese) saranno a disposizione delle imprese per rispondere a qualsiasi domanda sull'on line e per illustrare case histories di successo.
Nel corso della mattinata verrà presentato anche il ricco calendario, dedicato al mondo digitale, realizzato da Confcommercio Lecco sempre in collaborazione con ShareNow!. Una proposta formativa che punta ad affrontare alcuni aspetti strategici: come impostare in chiave marketing la presenza on-line delle piccole aziende e investire  in modo corretto (e contenuto) sul web; le tecnologie più adatte per costruire siti moderni, ben fatti e performanti; le tecniche (Seo, Search engine optimization) per posizionarsi al meglio nei risultati dei motori di ricerca; i metodi per utilizzare in modo professionale Facebook, YouTube…; i modi per risparmiare sull’advertising on e off line
Per confermare la presenza inviare una e-mail a c.pezzini@ascom.lecco.it entro giovedì 21 gennaio. Per informazioni contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione - tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.