20160204

SCRIVERE! ANCHE A MILANO I CORSI DI SCRITTURA CREATIVA DI PAROLARIO E COMOCUORE

Da quattro anni Parolario e Comocuore propongono, a Como, i corsi di scrittura creativa tenuti da Andrea Di Gregorio, all’interno di un progetto culturale che ha un obiettivo molto chiaro: offrire a chi scrive l’opportunità di concentrarsi e confrontarsi, conoscere tecniche, acquisire competenze, sentire crescere la scrittura dentro di sé e vederla realizzata sulla pagina.

Da quest’anno, grazie alla disponibilità del Laboratorio Formentini per l’Editoria un corso verrà attivato anche a Milano. Le lezioni si terranno dal 10 febbraio al 18 maggio dalle 18.30 alle 20.30, presso la sede del Laboratorio in via Formentini 10 a Milano (MM Lanza). 
Durante il corso verranno proposte letture commentate, analisi tecniche ed esercizi con l’obiettivo di affinare le tecniche di scrittura individuali prendendo spunto dalla pratica di autori classici e contemporanei, italiani e stranieri, sviluppare una capacità di lettura più critica e attenta alle strutture e alle dinamiche letterarie e acquisire un’informazione di base per orientarsi nel mondo dell’editoria.

Il corso è a numero chiuso (massimo 15 partecipanti) e la quota di iscrizione è di 300 euro. 
È possibile iscriversi entro venerdì 5 febbraio contattando la segreteria organizzativa di Parolario (info@parolario.it - 031.301037), il Laboratorio Formentini per l’Editoria (formentini@laboratorioformentini.it - tel. 02.49517840) o Andrea Di Gregorio (andigre61@gmail.com).



Per informazioni e iscrizioni: 
Segreteria organizzativa Parolario: info@parolario.it / tel 031.301037
Laboratorio Formentini per l’Editoria: formentini@laboratorioformentini.it / tel. 02.49517840
Andrea Di Gregorio: andigre61@gmail.com