20160417

CONCORSO FIGURATIVO-LETTERARIO PER RAGAZZI


“sentire l’ecologia a partire dalla scuola” XI° Edizione – Anno 2015/2016

Registriamo positivamente che diversi passaggi del Concorso Figurativo-Letterario per ragazzi organizzato tramite la collaborazione della Sezione UOEI di Lecco e l’Amministrazione Comunale di Carenno, vengono seguiti dalla stampa dei mass media locali anche nel senso di una promozione dell’impegno ecologico che diventa sempre più indispensabile.

Ci ha fatto piacere che la nostra sensibilità che prosegue ormai da 11 anni con questa iniziativa, che parte da una giornata in cui i diversi temi ecologici vengono proposti agli alunni di ragazzi in tenera età, abbia ricevuto recentemente una implicita conferma da parte delle encicliche di Papa Francesco “laudato sii”.
L’ultima tappa di questa manifestazione, che aveva quest’anno per tema “Fauna e microfauna dei nostri boschi: dal lontano passato alla situazione attuale”, prevede un pomeriggio intero con cui saranno assegnati i premi agli alunni prescelti tra i 127 partecipanti, di cui 72 con disegni e 55 con testi.
La premiazione si svolgerà giovedì 26 maggio alle ore 14.30’ presso il CineTeatro Pio X di Carenno.
Per la collaborazione a questa iniziativa si rende merito di una sentita partecipazione per il loro contributo e il loro conferimento di articoli per la premiazione: Consiglio di Presidenza UOEI Nazionale, Consorzio del BIM, Comunità Montana Lario Orientale – Valle San Martino, Camp articoli sportivi, Rock Experience, Morganti Kapriol, DF Sport Specialist, BiciMania, Blufrida, A.G. Bellavite.