20160510

Confartigianato Imprese Lecco incontra il sindaco di Oggiono

Nella foto, il sindaco di Oggiono Roberto Ferrari con la delegazione di Confartigianato Imprese Lecco, composta dal presidente di zona Dante Proserpio e dal delegato comunale Giuseppe Spreafico. 



Soddisfazione di Confartigianato Imprese Lecco per l’incontro con il sindaco di Oggiono Roberto Ferrari, avvenuto in Comune lo scorso 9 maggio. Il presidente di zona Dante Proserpio e il delegato comunale Giuseppe Spreafico, accompagnati dal responsabile dell’area sviluppo associativo Fabrizio Pierpaoli, hanno avuto modo di confrontarsi con il primo cittadino in merito al ruolo dell’artigianato nell’Oggionese, un'area particolarmente ricca di officine metalmeccaniche e piccole attività imprenditoriali. 

Il Presidente Proserpio ha presentato il ventaglio di servizi e convenzioni che Confartigianato Imprese Lecco offre ai suoi associati tramite la delegazione di Oggiono, situata nel centro della città, in via De Francesco, che fa da riferimento per più di 400 aziende della zona. 

Secondo Confartigianato, è necessario che il territorio continui ad essere sempre più attrattivo dal punto di vista economico e della progettualità, favorendo le numerose realtà produttive con adeguati servizi e infrastrutture, dando la giusta attenzione alle richieste degli artigiani in un’ottica di condivisione delle strategie tra Amministrazione locale e chi lavora e produce. 

Uno degli obiettivi su cui si concretizzerà una concreta cooperazione tra Confartigianato Lecco e il Municipio di Oggiono sarà l’organizzazione della mostra fotografica “L’artigianato scorre nel tempo”, che si terrà a fine ottobre in concomitanza con la Fiera di Sant’Andrea.