20160611

ANTONIO BARTESAGHI ELETTO ALLA PRESIDENZA DELLA CATEGORIA MERCEOLOGICA METALMECCANICO


L’Assemblea ha eletto anche il Vicepresidente, Paolo Mainetti, i Consiglieri ed i Rappresentanti Piccola Industria

Antonio Bartesaghi (OMET SRL) è il nuovo Presidente della Categoria Merceologica Metalmeccanico di Confindustria Lecco e Sondrio per il quadriennio 2016-2020.
L’Assemblea della Categoria che si è tenuta oggi, 10 giugno, ha inoltre eletto il Vicepresidente Paolo Mainetti (VALTECNE SRL), i Consiglieri Giorgio Bertolini (CARCANO ANTONIO SPA), Sabrina Cogo (FEAT INDUSTRIALE SPA), Amelia Corti (PFA SRL), Jacopo Guzzoni (FOMAS SPA), Lorenzo Riva (ELECTRO ADDA SPA) e Antonio Rossi (SIDERVAL SPA).

I Rappresentanti Piccola Industria sono invece Cinzia Cesana (CBD ELECTRONIC SRL), Cinzia Cogliati (COGLIATI AURELIO SRL) e Luigi Zuccoli (ELETTROMECCANICA ZUCCOLI SRL).
“Rappresentare l’industria metalmeccanica sui nostri territori, dove il settore ha una presenza così radicata e diffusa, è senza dubbio un onore - ha sottolineato il neo Presidente Antonio Bartesaghi. Le sfide aperte sono molte e impegnative e dobbiamo affrontarle con decisione, per lasciarci definitivamente alle spalle questi anni di crisi. Penso all’aumento della produttività, all’innovazione, all’internazionalizzazione, ma anche al rinnovo del Contratto Nazionale che è uno dei temi caldi di questo periodo”.
“Se queste tematiche hanno anche una portata nazionale, è vero che sul territorio possiamo fare molto per sostenere lo sviluppo delle imprese, a partire dal fare sistema e studiare strategie comuni guardando ad obiettivi condivisi - ha detto ancora Antonio Bartesaghi. Oggi è stata eletta una squadra di persone che, sono certo, non faranno mancare il loro contributo in termini di idee e impegno, come farò io stesso”.