20160612

"Il sangue unsce tutti". Lo slogan anche dell'Avis dell'intera provincia di Lecco.


LECCO - Le diciannove Avis comunali presenti sul territorio e Avis Provinciale Lecco pronte a vivere lunedi e martedì prossimi   la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Lo slogan prescelto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) è "Il sangue unisce tutti", Sarà l'occasione  per sensibilizzare i cittadini sulla necessità di donare sangue.
Nelle giornate di lunedì 13 e di martedì 14 giugno AVIS Provinciale Lecco sarà presente con un proprio presidio nella hall dell’Ospedale Manzoni  per illustrare ai cittadini l’importanza del dono del sangue e invitarli a diventare donatori, fornendo le opportune informazioni.  A tutti verrà donato un fiore.Bruno Manzini  Presidente provinciale, aggiunge:
 "Il piccolo dono vuole rappresentare l’icona del grande gesto di responsabilità e solidarietà effettuato da chi dona sangue in favore delle persone con problemi di salute!. Alla fine dello scorso anno i soci donatori in provincia sono stati : 15.349. . Un terzo dei donatori è di età giovane, compresa tra i 18 e i 35 anni, mentre la divisione per genere rivela la maggior presenza di soci uomini (62,84%) rispetto alle donne (37,06%). Dati questi che danno la provincia di Lecco fra le più sensibili in Lombardia