20160611

La Tag Srl apre le porte al Gruppo Giovani Imprenditori di Api

Una realtà innovativa e all’avanguardia, fortemente orientata al servizio dei clienti



Martedì 7 giugno gli imprenditori del Gruppo Giovani dell’Api di Lecco hanno visitato lo stabilimento della Tag Srl a Cremella, contestualmente al progetto formativo “Visita la mia azienda”.
 
Ad accoglierli Antonino Silipigni, fondatore e presidente dell’azienda nata nel 1988, che si occupa di trattamenti termici, all’avanguardia nel panorama europeo e globale, di componenti funzionali in diversi settori, tra cui automotive, energetico, aereonautico e aereospaziale. La sede storica dell’azienda, situata a Dolzago, è deputata ai trattamenti termici in vuoto di tempra e rinvenimento, oltre che alla nitrurazione ionica, mentre lo stabilimento di Cremella, che ha accolto la delegazione dei Giovani Imprenditori lecchesi, è specializzato in lavorazioni per il settore aereonautico ed energetico.


“Siamo stati molto felici e onorati di ospitare il Gruppo Giovani nella nostra azienda. Io in particolare, in quanto membro del Gruppo, ho proposto e sostenuto calorosamente questa iniziativa – ha dichiarato Laura Silipigni, assistente alla direzione della Tag – Infatti stimo molto il progetto “Visita la mia azienda” organizzato e promosso da Api: io stessa ho avuto l’opportunità di visitare già diverse aziende, tutte realtà eccellenti del nostro territorio, e in ognuna di queste occasioni per me è stato moto ispirante sentire le storie di successo degli imprenditori, percepire la passione per il lavoro che fanno, e toccare con mano le realtà che hanno costruito.”.



“Della Tag colpisce innanzitutto la straordinaria organizzazione, in grado di offrire al cliente un servizio completo, dalla consulenza alla realizzazione di processi speciali dedicati. Si percepisce l’attenzione capillare e pervasiva nell’offrire un servizio di qualità realmente eccellente – ha dichiarato Luca Lorenzetti, Presidente del Gruppo Giovani – Tuttavia, l’elemento che spicca sugli altri è sicuramente la passione, l’entusiasmo e la fierezza del titolare, Antonino Silipigni”. “Per noi giovani è fondamentale conoscere imprenditori così appassionati e che sono stati capaci di realizzare un progetto dalle proporzioni e dai risultati così importanti, come quello attuato dalla Tag”.