20160708

Deutsche Bank vince il premio Euromoney Awards for Excellence 2016 come “Migliore Banca di Investimento in Italia”


L’Istituto, leader tra le banche di investimento internazionali, ha dimostrato di mantenere saldo il suo ruolo di advisor sul mercato italiano nelle principali operazioni di Corporate Finance e di Capital Markets.
 
Deutsche Bank è stata premiata agli Euromoney Awards for Excellence 2016 come “Migliore Banca di Investimento in Italia”, per aver partecipato alle principali operazioni di Corporate Finance e di Capital Markets sul mercato italiano.

L’Istituto, che conta su un network internazionale, elevata competenza dei team e un’ampia gamma di soluzioni per i propri clienti, tra il 2015 e il 2016 ha raggiunto in Italia una quota di mercato pari al 5,3%1.

Tra le operazioni di rilievo a cui Deutsche Bank ha partecipato si ricordano:
ü tra le emissioni obbligazionarie quelle per Autostrade per l’Italia, Campari, Eni, Fiat Chrysler Automobiles, Intesa Sanpaolo, Telecom Italia nonchè il BTP trentennale del Ministero dell’Economia e delle Finanze;
ü in ambito M&A l'acquisizione di Ansaldo STS da parte di Hitachi, la vendita di World Duty Free a Dufry e la vendita di Pirelli a China National Chemical Corporation;
ü per quanto riguarda il mercato azionario, l’IPO di INWIT, il collocamento di azioni Exor e l'aumento di capitale di Saipem.

Il riconoscimento di Euromoney premia banche e istituzioni finanziarie di tutto il mondo, basandosi su analisi quantitative e qualitative dei servizi e delle performance. Gli Awards for Excellence, assegnati sulla base di sondaggi tra operatori istituzionali, internazionali e non, valorizzano le società con più spiccate capacità di innovazione, leadership e dinamismo sul mercato.



1 Quota di mercato misurata in fees. Fonte: Dealogic fees EURm