20160727

Il Taxy boat per ammirare le bellezze del lago e della sua costa. Il servizio turistico cambia il timone della proprietà.


di Gianni Riva.
LECCO - Canbia il proprietario ma il taxy boat prosegue il suo viaggio nel lago all'insegna del turismo e della scoperta per chì non le conosce ancora, come i turisti. delle bellezze del golfo  Da Erica Valsecchi e Luciano Acquistapace ora il "timone" passa alla società Lecco Boat di Carlo Pedrazzini e Ingrid Anghileri.
Lecco Boat  propone anche tour  romantici,  ma soprattutto tour manzoniani.Carlo Pedrazzini e Ingrid Anghileri hanno voluto sul battello spiegare questa scelta dell'acquisizione del taxy boat. "Vogliamo darre un valore aggiunto - spiega il presidente Pedrazzini - potenziando quanto fin qui offerto dagli Enti e operatori turistici noi forti dall'esperienza maturata in 13 anni con imbarcazioni su canali e fiumi della nostra Lombardia. Con il consorzio navigare sull'Adda e il timonierie Ingrid Anghileri siamo riusciti in questa acquisizione del servizio". Tutti i giorni, con la domenica con un maggiore afflusso. il taxy boat accompagna  persone e  famiglie ad un tour .come quello manzoniano. di 45 minuti con il costo dai 7 ai 9 euro a persona. Un tour che sicuramente sarebbe piaciuto anche a Alessandro Manzoni attraverso luoghi. come Pescarenico, raccontati dal gran lombardo nel suo Promessi Sposi. Il vice Sndaco di Lecco nonche assessore al turismo  Francesca Bonacina. aggiumge: "Cogliamo questa occasione offerta da una società privata come interesse per il nostro territorio come è il lago e Manzoni. Sono due fondamentali importanti per la crescita del turismo. Ripeto è importante  lo sviluppo del turismo della città contare su soggetti privati  con la promozione del territorio portata avanti dagli Enti pubblici". Per dare un numero sul servizio offerto dal battello che parte nei pressi della piattaforma la domenica,con il tempo favorevole, le persone salite per il tour manzoniano hanno sfiorato le 300 unità. Mentre nel tour serale il numero aumenta. "L'abbiamo chiamato il tour dei colori della sera  in una crociera che tocca  Abbadia Lariana, in un orario atttorno alle 20 per apprezzarne appunto i colori della bella località rivierasca": conclude il presidente Pedrazzini